Google Internet of Things a Caserta con laboratori e dimostrazioni pratiche
Google Internet of Things-Android Things arriva a Caserta con laboratori e dimostrazioni pratiche!
Il 9 Marzo 2018, presso 012 Factory di Caserta si svolgerà l’evento Internet of things, Android things organizzato dal Google Developers Group Campania..
Durante la giornata verrà presentato un codelab dove si potrà utilizzare personalmente un kit Android things e iniziare a creare applicazioni Android per dispositivi embedded.
Inoltre, si parlerà del mondo dell’IoT e su come sia in continua evoluzione. L’Internet of things è una nuova frontiera della Rete: gli oggetti (le “cose”) si rendono riconoscibili e possono comunicare dati su se stessi e accedere ad informazioni aggregate da parte di altri.
Per esempio, le sveglie suonano prima in caso di traffico, un’informazione acquisita grazie alla connessione Internet. Per oggetti si intendono dispositivi, apparecchiature, impianti e sistemi che possono comunicare dati in rete o a telefoni cellulari.
Una grande rivoluzione in campo informatico che potrebbe essere applicata a diversi settori.
Come partecipare
Per poter partecipare all’incontro basta registrarsi gratuitamente sul sito Meetup e possedere un computer portatile con Android Studio preinstallato.