Giro d’Italia, dispositivo di traffico a Napoli: ecco le strade chiuse
Il 12 maggio 2024, Napoli si veste di rosa per accogliere una delle tappe più emozionanti del Giro d’Italia 2024. Una giornata importantissima che vedrà la città trasformarsi in un palcoscenico sportivo di rilievo internazionale, un evento importante che può dare ulteriore risalto alla città.
Ma proprio per consentire il passaggio dei ciclisti, saranno chiuse al traffico varie strade di Napoli e Giugliano, le chiusure di Giugliano le trovate nel pezzo dedicato alle tappe del giro d’italia a Giugliano in Campania.
Le strade di Napoli che saranno chiuse al traffico: le tappe del Giro d’Italia
Il percorso toccherà punti nevralgici della città come via Provinciale San Gennaro, via Nuova Agnano, viale J.F. Kennedy, fino ad arrivare ad acluni punti panoramici come piazza della Repubblica e via Francesco Caracciolo.
Le strade saranno chiuse al traffico dalle 14:00 alle 17:30, saranno allestite delle aree di sosta temporanee per consentire, a chi volesse assistere al giro, di parcheggiare.
Ecco le strade di Napoli chiuse al traffico, per l’elenco completo delle tappe vi rimandiamo al pezzo dedicato alle tappe del Giro d’Italia a Napoli
- Via Provinciale San Gennaro
- Via Nuova Agnano
- Viale J.F. Kennedy
- Piazzale Tecchio
- Via Diocleziano
- Via Cavalleggeri d’Aosta
- Via Pasquale Leonardi Cattolica
- Via Coroglio
- Discesa Coroglio
- Via Giovanni Boccaccio
- Via Alessandro Manzoni
- Via Francesco Petrarca
- Via Orazio
- Via Mergellina
- Piazza Sannazaro
- Viale Antonio Gramsci
- Piazza della Repubblica
- Viale Anton Dohrn
- Via Francesco Caracciolo
- Piazza Vittoria