I Giovedì del Benessere al Museo Duca di Martina di Napoli a 2 euro
Alimentazione, salute e yoga saranno i temi principali dei Giovedì del Benessere al Museo Duca di Martina di Napoli.
Dal 24 novembre 2016 al 25 maggio 2017, in vari appuntamenti, ritornano a Napoli, nel Museo Duca di Martina in Villa Floridiana, i Giovedì del Benessere.
Ogni ultimo giovedì del mese si svolgeranno con dei nutrizionisti e chef alcuni incontri dedicati al benessere del corpo e della mente, in cui si metteranno in evidenza l’importanza di una corretta e sana alimentazione e i benefici della pratica dello yoga.
Durante questi interessanti appuntamenti si parlerà di cioccolato, frutta secca, cucina vegetariana e vegana, delle diverse tipologie di farine, tè verde, pomodoro, olio d’oliva e vino rosso, che sono antiossidanti naturali.
Al termine dell’evento è prevista una visita guidata al Museo Duca di Martina in cui verranno mostrati vari tipi di vasellame da tavola funzionali al tema trattato ed una gustosa degustazione presentata da un esperto del settore.
Programma degli incontri
24 Novembre
Il cioccolato: non solo cibo per golosi con Gennaro Bottone, maestro cioccolatiere.
29 Dicembre
De Vitto Pitagorico: 2500 anni di cucina vegetariana a Napoli, gusto, benefici, tradizione. Con Gino Sansone, maestro Yoga e Bio-Vegan Chef.
26 Gennaio
Le farine: differenze di valori nutrizionali e di sapori con Loredana Abbate, nutrizionista.
23 Febbraio
Il tè verde: il migliore alleato di una sana alimentazione con Antonia Grippa, tea trader
30 Marzo
Il pomodoro: dal giallo dorato al rosso San Marzano con Salvatore Rignani, agronomo.
27 Aprile
L’olio d’oliva: i suoi diversi aromi e qualità con Alberto Ritieni, docente di Chimica degli alimenti, Dipartimento di Farmacia, UNINA.
25 Maggio
Le proprietà benefiche del vino rosso con Gilda Martusciello, produttrice.