Giovanni Block e Fausta Vetere, due concerti in appartamenti privati per il Teatro cerca Casa

Giovanni Block in Solo ma non troppo in concerto a Napoli per il Teatro cerca Casa
Contenuti dell'articolo

Due concerti, di Giovanni Block e di Fausta Vetere, che si terranno in due appartamenti privati di Napoli e provincia per la rassegna Il Teatro cerca Casa.

Nell’ambito della rassegna Il Teatro cerca Casa, che prevede performance teatrali e musicali rappresentate in appartamenti privati a Napoli e provincia, si terranno due concerti da non perdere.

Venerdì 19, sabato 20 gennaio e domenica 21 gennaio 2018 ci sarà il debutto dello spettacolo del cantautore Giovanni Block Solo ma non troppo, in scena su un palcoscenico domestico di Portici, nello storico salotto di casa Bonadies.

Sempre sabato 20 gennaio, alla stessa ora, in un appartamento napoletano del circuito Il Teatro cerca Casa, tornerà a grande richiesta lo spettacolo E te dico core core… con la voce storica della NCCP Fausta Vetere e Corrado Sfogli alla chitarra.

Giovanni Block in Solo ma non troppo per Il Teatro cerca Casa

Giovanni Block è un cantautore napoletano, classe 1984, vincitore della targa Siae/Club Tenco del Premio Tenco come miglior autore emergente del primo premio assoluto del Festival Musicultura nel 2009. Amatissimo dal pubblico, questo giovane artista lontano da ogni cliché proverà a raccontare nel suo spettacolo musicale Solo ma non troppo come la solitudine, per gli artisti (o presunti tali) o per i folli (o dichiarati tali) sia dietro ogni angolo, anche quando si è circondati da folla festante o in compagnia, e come la dimensione social svanisca nel nulla quando si resta di fonte al quadro che nessuno vorrebbe mai davvero osservare: se stessi.

Tra canzoni, qualche storia e una chitarra, Giovanni Block racconterà agli spettatori come a 18 anni voleva cambiare il mondo, “a 25 il mondo della musica, a 30 il mondo della musica italiana. Oggi, a 33, non riesco nemmeno a cambiare me stesso o almeno a smettere di fumare. Insomma solo, ma non troppo, in tanti se la passano come me”.

Fausta Vetere, voce storica della NCCP in E te dico core core…

La storica voce della NCCP, la Nuova Compagnia di Canto Popolare e storica interprete della prima Gatta Cenerentola di Roberto De Simone, ripercorrerà in questo suo recital la sua carriera artistica che va dall’incontro con il maestro De Simone fino al periodo più recente.

Attraverso un repertorio di brani scritti per lei da vari autori ed altri, mai cantati prima, della canzone classica napoletana, Fausta Vetere omaggerà la musica napoletana iniziata da De Simone, lontana da tammurriate e tarantelle, e più vicina a un mondo pieno di fascino e di poesia.

Sarà celebrata una Napoli fuori dagli stereotipi, caratterizzata dalla leggerezza e dalla semplicità di un tempo, attraverso melodie in cui il testo ha ancora un grande valore e in cui la voce e grande protagonista, in grado di unificare il pensiero e la storia di una città, madre della cultura del nostro mediterraneo.

Fausta Vetere in concerto a Napoli per Il Teatro cerca Casa

Informazioni sui concerti di Giovanni Block e Fausta Vetere

Quando:

  • Giovanni Block: 19 e 20 gennaio 2018 ore 20.30, 21 gennaio ore 18.00
  • Fausta Vetere: sabato 20 gennaio 2018 ore 20.30

Dove:

  • Giovanni Block: Casa Bonadies a Portici (NA)
  • A chi prenota verrà fornito l’indirizzo del luogo che ospita lo spettacolo e le modalità di partecipazione.

Info e prenotazioni: 3343347090 – 3470963808 – 081 5782460 o sul sito ufficiale de Il Teatro cerca casa. La prenotazione è obbligatoria.

Seguici su Telegram
Parliamo di: