Giovanni Allevi in concerto al Teatro Augusteo a marzo 2015

Il pianista Giovanni Allevi presenterà il suo nuovo album “Love” al Teatro Augusteo di Napoli, un concerto solo piano ed emozioni

Dopo un periodo di assenza dalla scena musicale, torna ad esibirsi live al Teatro Augusteo, il prossimo 30 marzo 2015, il pianista Giovanni Allevi.

Allevi, che è anche compositore e direttore d’orchestra, si affaccia alla finestra della casa della musica grazie a Lorenzo Cherubini che produce il suo primo lavoro discografico. La sua musica non ha bisogno di parole per emozionare e per esprimersi. Basta una bella melodia suonata al pianoforte per toccarci nel profondo ed arrivare nei meandri più nascosti. E in questo modo che riesce a calcare e conquistare i palcoscenici internazionali.

Nonostante il suo successo mediatico e commerciale, l’artista è stato accusato dai colleghi e dagli esperti di musica classica, di comporre musica banale e qualitativamente mediocre. Le dure critiche hanno influenzato Allevi a tal punto che il pianista, caduto in depressione, non riusciva più a comporre. Grazie all’affetto ed il supporto dei suoi sostenitori, Allevi è tornato alla ribalta, vincendo numerosi premi per gli album e per le sue performances live. È stato anche nominato Cavaliere al merito della Repubblica italiana per aver contribuito con la sua musica alla diffusione e alla promozione della  cultura italiana nel mondo.

A Napoli presenterà il suo nuovo album “Love” nell’ambito del “Piano solo tour 2015”.

Informazioni sul concerto di Giovanni Allevi

Dove: Teatro Augusteo, Piazzetta Duca d`Aosta 263
Quando: 30 marzo 2015, h 21
Prezzi biglietti:

  • poltrona 35€
  • poltroncina 25€
Seguici su Telegram
Parliamo di: ,