Giovanni Allevi in concerto al Belvedere di San Leucio a Caserta con Piano Solo Tour 2024

Giovanni Allevi

Il 13 Giugno 2024 alle ore 21:00 presso il Belvedere di San Leucio a Caserta ci sarà il grande artista Giovanni Allevi che si esibirà in un concerto imperdibile. L’evento fa parte del Piano Solo Tour 2024, uno spettacolo in cui l’artista presenta live i brani della sua nuova opera musicale e della sua carriera, per pianoforte solo.

Dopo un periodo di stop forzato a causa della malattia che lo ha costretto ad allontanarsi dalla scena musicale, Allevi ritorna ad esibirsi in pubblico per incantare ed emozionare i fan ancora una volta. Per partecipare alla serata potrete acquistare il biglietto sul sito di TicketOne.

Giovanni Allevi: la biografia

Giovanni Allevi nasce ad Ascoli Piceno il 9 Aprile del 1969. Inizia a studiare pianoforte all’età di 5 anni, una passione che poi è diventata un vero e proprio lavoro. Infatti, si diploma in pianoforte presso il Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in composizione al Conservatorio “G. Verdi” di Milano. Si laurea anche in Filosofia con una tesi sul rapporto tra musica e filosofia.

Nel 1997 pubblica il suo primo album “13 Dita” inaugurando il suo ingresso nella musica e riscuotendo un grande successo. Nella sua musica l’artista combina elementi di classica, contemporanea e pop. Attualmente risulta essere tra i più importanti e produttivi compositori e musicisti contemporanei.

Nel giugno del 2022 Allevi annuncia di essere malato e per questo è costretto ad allontanarsi dalla scena musicale per curarsi. Nonostante ciò l’artista continua a comporre e nel 2024 nonostante la mattia ritorna ad esibirsi in pubblico.

Seguici su Telegram