Giorno del Ringraziamento 2019 a Napoli: le cene per il Thanksgiving Day
Le cene del Giorno del Ringraziamento 2019 a Napoli in bakery e locali con i piatti tipici a base di tacchino.
Quest’anno il Giorno del Ringraziamento cade di giovedì 28 novembre 2019 e, come tutti sappiamo, si tratta della tipica festività americana che da vari anni viene celebrata anche da noi. Alcune cene si svolgono anche nei locali di Napoli, riprendendo i tipici piatti della festività a base di tacchino, patate, zucca e salse.
Alcuni locali di Napoli, come Birdy’s Bakery e Il Cellaio, propongono un menu a base di american turkey, per trasportaci, per qualche ora nell’atmosfera che si viva negli States.
Il Giorno del Ringraziamento
In sintesi, le origini del Thanksgiving Day risalgono all’arrivo dei Padri Pellegrini negli Stati Uniti. I Pellegrini, trovando ampi territori incolti, li coltivarono, ricavandone ricchi prodotti che li spinsero a ringraziare Dio per l’abbondantissimo raccolto. Da allora in poi, ogni anno si osserva questa tradizione, divenuta occasione per ringraziare i propri cari e congiunti.
Birdy’s Bakery a Chiaia
La tradizionale cena del Ringraziamento è nel locale di Chiaia della famosa Birdy’s Bakery e prevede il tacchino cucinato all’americana con i tipici contorni del piatto.
Quando: 28 novembre 2019
Dove: Birdy’s Bakery, vico Belledonne a Chiaia 14b
Orario: 20.00
Info e prenotazioni: Pagina Facebook
Birdy’s Bakery a Portici
La bakery di Napoli, Birdy’s, ha anche una bella e frequentata sede a Portici che propone una panino per il Giorno del Ringraziamento per giovedì 28 novembre 2019.
La cena prevede il tradizionale tacchino americano, la zucca al forno, la provola, maionese aromatizzata e spinacino. In più, in accompagnamento, ci sono crostini, mashed potato, insalata e vellutata di zucca. In omaggio per tutti un gadget di Birdy’s Bakery.
Quando: 28 novembre 2019
Dove: Via Della Libertà, 195 – 80055 Portici
Orario: tutta la giornata
Info e prenotazioni: Pagina Facebook
Il Cellaio
Anche quest’anno il locale di via Carlo Poerio propone una cena dedicata al Thanksgiving Day con il tipico tacchino delle festività. Il Cellaio sicuramente farà accompagnare il piatto da contorni e salse tradizionali, ma per maggiori informazioni consigliamo di contattare direttamente il locale.