Giornate Professionali di Cinema 2015 a Sorrento con anteprime, premiazioni ed incontri
Le Giornate Professionali di Cinema ritornano nella splendida cornice di Sorrento!
Dal 30 novembre al 3 dicembre 2015 la città di Sorrento ospiterà le Giornate Professionali di Cinema, il principale evento nazionale per l’industria cinematografica.
Promosse dall’ANEC (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche) in collaborazione con il comune di Sorrento, si inseriscono nell’ambito di un più ampio progetto, “M’illumino d’inverno” che propone diverse attività. La convention si presenta sotto un duplice profilo: da un lato si rivolge ad un pubblico tecnico di addetti e professionisti del settore, dall’altro, più mondano, si apre agli appassionati e a chi è affascinato dal cinema.
Una mostra-mercato delle ultime tendenze dunque, che non delude in quanto a programmazione. Sono infatti previsti incontri con registi ed attori, anteprime e premiazioni.
Il Biglietto d’Oro del cinema italiano verrà assegnato in premio ai maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica, mentre il pubblico potrà approfittare della presenza di ospiti come Ricky Tognazzi, Max Gazzè e Biagio Izzo. Gli eventi in programma saranno ospitati dall’Hilton Sorrento Palace e dai luoghi cittadini, tra cui il cinema Armida e la bellissima Piazza Tasso.
Informazioni sulle Giornate Professionali di Cinema
Quando: dal 30 novembre al 3 dicembre 2015
Dove: Hilton Sorrento Palace e cinema Armida, Sorrento
Informazioni: programma completo delle Giornate Professionali di Cinema