Giornate FAI d’autunno 2018 a Napoli e in Campania: tutti i siti aperti
Le giornate FAI d’autunno 2018 coinvolgeranno Napoli e la Campania con numerosi siti aperti, all’insegna di arte e cultura.
Stanno per tornare le Giornate FAI d’autunno, che si terranno il 13 e il 14 ottobre in numerosi siti situati a Napoli e nell’intera Campania. A Napoli gli appuntamenti saranno solo nella giornata di domenica 14 ottobre, mentre nel resto della Campania anche sabato 13 ottobre. Saranno due giornate all’insegna della storia, dell’arte e della cultura, con la chance di visitare numerosi luoghi che nel resto dell’anno sono di solito chiusi al pubblico.
Dai musei ai giardini, dai palazzi storici ai parchi, numerose realtà hanno scelto di aderire ad un’iniziativa ben radicata a livello nazionale. La Fondazione FAI si è occupata dell’evento e garantisce l’opportunità di scoprire autentiche meraviglie nascoste e dall’alto pregio, in un fine settimana artistico davvero tutto da vivere.
Inoltre, in occasione delle due giornate ci sarà una raccolta fondi per sostenere la Fondazione, con la possibilità di iscriversi al FAI e ottenere un accesso prioritario in tutti i luoghi ad esso collegati. Inoltre, gli iscritti potranno entrare nei beni FAI per un anno a titolo gratuito, oltre a sostenere il patrimonio artistico e culturale della Campania e di tutta Italia.
Programma: i siti aperti a Napoli
Gli eventi si svolgono tutti di domenica.
Complesso di Sant’Eframo Vecchio, Napoli: aperto dalle 9.30 alle 17 (ultimo ingresso 16)
Giardino e Ipogeo di Babuk, Napoli: aperto dalle 9.30 alle 17 (ultimo ingresso 16)
Real Orto Botanico, Napoli: aperto dalle 9 alle 14 (ultimo ingresso 13)
Paradisiello, Napoli: aperto dalle 9.30 alle 15 (ultimo ingresso 14)
Villa Di Donato, Napoli: aperto dalle 9.30 alle 17 (ultimo ingresso 16)
Programma: i siti aperti in Campania
L’elenco completo di tutti i siti aperti in Campania è consultabile sul sito del Fondo Ambiente.