Giornate Europee del Patrimonio 2017 al Maschio Angioino: visite tematiche a prezzo ridotto
Per le Giornate Europee del Patrimonio 2017 a Napoli ci saranno visite interattive e tematiche al Maschio Angioino a prezzo ridotto!
Il Maschio Angioino di Napoli parteciperà alle Giornate Europee del Patrimonio effettuando aperture straordinarie sabato 23 e domenica 24 settembre 2017. Infatti, oltre agli orari ordinari di visita nei sotterranei, si potranno visitare gli ambienti di Castel Nuovo con visite tematiche a prezzo ridotto.
Grazie alle associazioni IVI e Timeline Napoli, i portoni saranno aperti in via straordinaria al pubblico e verranno raccontate ai visitatori la storia della fortezza, la sua ricchezza e verrà approfondito il rapporto tra uomo e territorio. Infatti, il tema scelto quest’anno dal Consiglio d’Europa per le Giornate del Patrimonio è proprio “Cultura e Natura” e ci permetterà di capire al meglio il legame tra il modo di vivere dell’uomo e l’ambiente che lo circonda.
Visita interattiva e itinerari al Maschio Angioino
Le due associazioni proporranno la video-visita interattiva con lenti oled ” Il segreto celato” su Lucrezia d’Alagno, inoltre si potrà partecipare al percorso guidato “Graal tra storia e mistero“. Il tutto sarà possibile con un biglietto unico di 10 euro per gli adulti con degli sconti per ragazzi e ingresso gratuito per bambini.
In più, l’associazione Timeline presenterà le visite a tema storio-archeologico “La fortezza del tempo”, sempre con biglietti a prezzi ridotti. Si percorreranno gli esterni e gli interni del Maschio Angioino, dai sotterranei ai bastioni, e si scopriranno storie legate ai luoghi e ai personaggi che vi hanno vissuto.
Informazioni sulle visite al Maschio Angioino
Quando: 22 e 23 settembre 2017
Dove: Maschio Angioino, Via Vittorio Emanuele III
Orario:
- 23 settembre dalle 10.00 alle 16.00
- 24 settembre dalle 10.00 alle 13.00
Prezzi:
- Il segreto celato e Graal tra storia e mistero: 10 euro adulti | gratis bambini fino a 12 anni | sconti per ragazzi
- La Fortezza del Tempo: 7 euro adulti | 5 euro studenti universitari con libretto | grati bambini fino a 12 anni