Giornata Mondiale del Libro a Napoli con BeeBook: scambio di libri con un caffè
Per la Giornata Mondiale del libro a Napoli sarà organizzato il Beebook, un originale scambio di libri con un caffè!
In occasione della Giornata Mondiale del Libro, il 23 aprile 2016 si svolgerà a Napoli la prima edizione di BeeBook, in cui si farà una raccolta di libri per favorire la lettura di ogni genere.
I libri che vorremo regalare dovremo portarli nelle postazioni itineranti di raccolta che, utilizzando un Apecar, attraverseranno la città fino a raggiungere i luoghi più disparati. Si potrà scambiare un libro con un inimitabile caffè napoletano.
Coloro che aderiranno all’iniziativa potranno anche raccontare il perché del loro dono, inviando un breve video a beebooknapoli@gmail.com, da postare sulla pagina FB BeeBook Napoli o con un tweet seguito dall’hasthag #BeeBook #Napoli.
I libri raccolti saranno destinati a tre biblioteche periferiche proprio per incentivare la lettura anche nelle zone da riqualificare. Si tratta di: Grazia Deledda (Ponticelli), La Locanda di Emmaus (Ercolano), Annalisa Durante (Forcella).
Il logo dell’iniziativa sarà scelto durante il contest per disegnatori e appassionati, intitolato “adotta l’apina”. I partecipanti potranno postare la piccola ape sulla pagina FB. L’evento è organizzato dall’Unione Industriali, Sezione Editoria Cultura e Spettacolo e Gruppo Giovani, con il patrocinio dell’Unicef.
Tappe dell’Apecar (dalle 10.00)
- Piazza Vittoria
- via Luca Giordano
- Rione Sanità
- Scampia (Piazza Giovanni Paolo II)
- Via Toledo
- Forcella
- pressi del Teatro San Carlo, con postazioni permanenti segnalate dalle locandine in tutta la città
Dalle 9.00 del mattino BeeBook sarà anche alla Villa Comunale, nella Casina Pompeiana, dove a fine della manifestazione confluiranno tutti i libri e dove continuerà la raccolta con vari ospiti ed eventi.
Informazioni sul Beebook a Napoli
Quando: il 23 aprile 2016
Orario: dalle 9.00
Dove: in alcuni luoghi di Napoli
Info: pagina fb evento