Giornata Mondiale del Gioco 2016 a Napoli: sul Lungomare tante attività per bambini
In occasione della Giornata Mondiale del Gioco 2016 a Napoli saranno organizzate tante attività sul lungomare Caracciolo!
Il 28 maggio 2016, per celebrare la Giornata Mondiale del Gioco, sul lungomare Caracciolo di Napoli saranno allestite delle aree ludiche tematiche.
I bambini e le famiglie trascorreranno dei piacevoli momenti partecipando alle varie ed interessanti attività in programma, che riusciranno a far comunicare e interagire grandi e piccini, attraverso il linguaggio universale del gioco.
Il progetto, promosso dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli – Servizio Politiche per l’infanzia e l’adolescenza e realizzato dalla cooperativa sociale Progetto Uomo in sinergia con la Ludoteca cittadina del Comune di Napoli, vuole sensibilizzare i cittadini sull’importanza di creare in città uno spazio dove giocare liberamente.
Il gioco rappresenta un momento formativo ed educativo in cui c’è un essenziale fattore di socializzazione, confronto, aggregazione e inclusione sociale, nonché di apprendimento. Inoltre migliora la qualità della vita e stimola il senso di appartenenza alla comunità e di cura per il bene comune.
Aree tematiche
- Gioco e spazio urbano
- Gioco e scienza
- Gioco e strada
- Gioco e sana alimentazione
- Gioco e corpo
- Gioco e arte
- Gioco e emente
- Gioco e sentimenti
- Gioco e musica
Informazioni sulla Giornata Mondiale del Gioco
Quando: 28 maggio 2016
Orario : dalle 10 alle 14
Dove: lungomare Caracciolo di Napoli