Giornata della Memoria al San Carlo di Napoli, visite gratis e documentario
In occasione della Giornata della Memoria al Teatro San Carlo di Napoli saranno possibili visite gratuite al Museo e la visione di un documentario.
Continuano le celebrazioni dedicate alla Giornata della Memoria 2020 con un importante appuntamento lunedì 27 gennaio al Teatro San Carlo di Napoli.
Per questo evento sarà possibile visionare un documentario sulla vita di Anna Frank e sulla persecuzione degli ebrei e anche una visita al Museo Storico del San Carlo.
Il documentario
La Fondazione Lirica grazie all’Art Bonus, darà la possibilità al pubblico di partecipare gratuitamente alla visione al MEMUS del documentario “The short life of Anna Frank”.
Attraverso la storia di una famiglia ebrea si avrà la possibilità di conoscere uno spaccato di vita tra i più tragici della storia dell’umanità e avere una grande lezione su ciò che è stato l’Olocausto.
Per l’occasione speciale, la proiezione del documentario è prevista ogni mezz’ora dalle ore 10:00 fino alle ore 16:00.
Il Museo Storico del San Carlo
Sempre per celebrare questa giornata, sarà possibile gratuitamente una visita guidata alla mostra “Fiabe al Museo” al MEMUS, il Museo Storico del San Carlo.
I tirocinanti del MEMUS e dell’archivio storico avranno l’importante incarico di accogliere per tutta la giornata i numerosi visitatori.