Giornata dell’Orgoglio Napoletano a San Giorgio a Cremano tra letteratura e musica
Arriva la Giornata dell’Orgoglio Napoletano da festeggiare con letteratura, concerti e hashtag sul web!
Nell’ambito dell’evento “Ricomincio dai libri” a San Giorgio a Cremano ci sarà anche la Giornata dell’Orgoglio Napoletano o, più semplicemente, il Riscetamento, ideata dallo scrittore Luca Delgado.
Si svolgerà il 23 settembre 2016 e tutti i napoletani sono invitati a raccontare, attraverso l’uso di hashtag specifici, come intendono festeggiare il proprio orgoglio partenopeo. Infatti, sono si tratta solo di un’iniziativa che avrà luogo a San Giorgio, ma di un evento molto più ampio che coinvolgerà anche i social network e chiunque potrà condividere un pensiero, un episodio o qualunque altra cosa che testimoni il proprio sentimento d’orgoglio. Sarà sufficiente usare gli hashtag #Riscetamento, #jesonapulitan, #Jammebell, #RDL e raccontare quel “sentimento di giustificata fierezza” che possa portare sempre più ad un miglioramento, anche in risposta ai tanti episodi di discriminazione che spesso ci si trova a subire.
Questi speciali festeggiamenti si concluderanno alla Villa Bruno di San Giorgio a Cremano, alle 19.30, con l’evento “Ieri, oggi e domani”, un vero e proprio viaggio nella letteratura napoletana con i brani più belli, sia passati, sia attuali sia del passato. A completare il tutto, la musica del gruppo Quartieri Jazz. Si tratta della band fondata da Mario Romano che fonda alla perfezione musica napoletana con il jazz manouche.
Informazioni sulla Giornata dell’Orgoglio Napoletano
Quando: 23 settembre 2016
Dove: Villa Bruno, San Giorgio a Cremano e sul web
Orario: tutto il giorno sul web | alle 19.30 in Villa Bruno
Info: evento Facebook