Giorgia Soleri nella bufera per frasi su Berlusconi. Cosa ha detto
In questo mondo sempre più connesso, una dichiarazione può trasformarsi in un uragano di reazioni. È questo il caso di Giorgia Soleri, la cui posizione si è ritrovata al centro di un vortice di polemiche a seguito di alcune osservazioni rivolte contro Silvio Berlusconi, figura politica che oggi, in data 12 giugno, ci ha lasciato.
Cosa ha detto Giorgia Soleri su Berlusconi
La notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi, che ha raggiunto il termine della sua vita a 86 anni presso l’ospedale San Raffaele di Milano, e in tanti hanno dato i loro saluti, come ad esempio la Panicucci che si è mostrata in lacrime durante l’annuncio. In tanti hanno preferito perseguire la propria linea politica e non usare parole dolci: tra i tanti abbiamo anche Giorgia Soleri che ha ripreso un post non a favore di Berlusconi e lo ha postato nelle sue storie di Instagram. È bastata la condivisione di un articolo per far scoppiare una bufera.
Oltre la condivisione de “L’uomo che ha distrutto il Paese”, ha postato anche un articolo della BBC che descriveva Berlusconi citando le sue accuse di corruzione e scandali sessuali, è stata commentata da Soleri dicendo: “Come riportare la notizia nel modo giusto”.
Tali condivisioni hanno catenato una valanga di reazioni e Giorgia Soleri si è ritrovata nell’occhio del ciclone delle polemiche sui social media. Non mancano coloro che la sostengono, ma c’è anche chi la critica aspramente. Molti utenti la rimproverano per la sua mancanza di rispetto verso un uomo appena scomparso, a prescindere dal suo ruolo politico.
Soleri, rispondendo alle critiche, ha dichiarato: “Parlare di politica è sempre il modo migliore per fare pulizia contatti”.
La reazione dei social ai commenti della Soleri
I social non hanno ben preso i commenti dell’influencer, ma in molti cercano anche di tutelarla e sostenerla. Anche perché sui social sono viaggiati post molto più forti sulla scomparsa di Berlusconi, come quello del rapper Gemitaiz.
Ecco alcuni esempi di tweet riguardanti la dichiarazione di Giorgia:
giorgia soleri vergognati tu e chi ti viene dietro.
— illy🪄 (@Ilaaaq) June 12, 2023
povero mondo che ha gente come te, combatti per i diritti e il rispetto in ogni sua forma e poi sei la prima a fare il contrario.
maleducata, ignorante e incoerente, come sempre d’altronde pic.twitter.com/wW24s2ZU1W
Ma chi è Giorgia Soleri? Una che per fa parkare di sé deve dire che non si depila…. Il livello è questo, una stupidina
— GiannaT. (@Gianna79022742) June 12, 2023
Sinceramente la parte social che sta insultando Giorgia soleri per lo stato contro #SilvioBerlusconi è esattamente la stessa che sta elogiando gemitaiz per aver urlato alleluia per la morte di berlusca? Al solito la donna deve avere trattamenti diversi. Ma non vi vergognate ?
— ♥️queenP🩷 la Divina Commedia #tedua (@skam_vibes) June 12, 2023
Oggi sono d'accordo con Giorgia Soleri what's happening
— Dancing in the wind 🍃 (@timeagainwetry) June 12, 2023
Non capirò mai la parte dei social che elogia un uomo che acclama la morte di una persona ma se lo fa una donna viene insultata. Giorgia Soleri si sta beccando i peggio insulti per aver postato uno stato a favore della morte di berlusconi. Lo fa gemitaiz ed è un figo? https://t.co/I4Pf2G33rX
— ♥️queenP🩷 la Divina Commedia #tedua (@skam_vibes) June 12, 2023