Giochi senza barriere alla Mostra d’Oltremare di Napoli il 12 giugno 2014
Tanti eventi dedicati ai ragazzi disabili per Giochi senza Barriere alla Mostra d’Oltremare: laboratori, giochi e artisti come Tullio De Piscopo e Tony Tammaro
Si svolgerà domani 12 giugno 2014 la decima edizione di Giochi senza Barriere alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Si tratta di un evento dedicato ai ragazzi disabili con un programma ricco di attività e giochi.
Lo scopo della manifestazione è quello di raccontare un’altra città, un altro modo di intendere la cittadinanza, permettendo, a chi tutti i giorni incontra ostacoli nella propria vita, barriere di ogni tipo, di trascorrere una giornata dedicata allo sport, alle arti di strada e ai laboratori scientifici. Questi ultimi sono stati resi possibili grazie alla colaborazione del CNR, del Dipartimento di Architettura e della facoltà di Veterinaria di Napoli.
Sarà una giornata completamente gratuita in cui i ragazzi potranno divertirsi ed imparare grazie alla presenza di docenti universitari, di pagliacci, sportivi, all’allestimento di un maneggio con cavalli e ponies e di giostre gonfiabili, tra le tante cose. Inoltre, saranno presenti molte agenzie di animazione e tutto per sensibilizzare la popolazione e dare un grande esempio di solidarietà.
Oltre ai tanti laboratori e alle tante aree dedicate alle numerose attività, la sera sarà allestito un palco in cui si esibiranno artisti famosi che, come è accaduto in passato, canteranno e suoneranno con i ragazzi presenti.
Domani, per citarne alcuni, si esibiranno Tony Tammaro, Tullio de Piscopo, Antonio Onorato, Valentina Stella e il Collettivo Popolare.
Quest’anno l’evento sarà reso più speciale ed importante grazie al patrocinio del segretariato sociale della Rai e al sostegno della Fondazione Banco di Napoli (che ha partecipato anche l’anno scorso), nonchè alla disponibilità della Mostra d’Oltremare.
Informazioni Giochi senza Barriere
Quando: 12 giugno 2014
Dove: Mostra d’Oltremare, Isola delle Passioni
Prezzo: ingresso gratuito all’evento
Orari:
- inizio festa alle 10
- le attività si svolgeranno dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 20.30
- alle 20.00 verrà celebrata la Santa Messa da Padre Antonio Loffredo
Per ulteriori informazioni sul programma, potete consultare il sito del Comune di Napoli per Giochi senza Barriere