Giochi senza barriere 2023 alla Mostra d’Oltremare
Sabato 3 Giugno 2023 presso la Mostra d’Oltremare a Napoli si svolgerà la speciale manifestazione Giochi Senza Barriere organizzata dall’Associazione culturale Tutti a Scuola e dedicato ai bambini diversamente abili e a temi come l’inclusione e i diritti delle persone più fragili.
Come spiegato dall’Assessore alle Politiche sociali, Luca Trapanese, questo evento nasce proprio per far si che non ci siano barriere e per sensibilizzare sull’argomento che le diversità sono risorse e non ostacoli.
L’evento gratuito presenterà diverse attività musicali, spettacoli, momenti di sport e di animazione, laboratori con le associazioni che si occupano di fragilità e disabilità.
Il programma
Ad accogliere gli ospiti sul palco della Mostra d’Oltremare a Napoli ci saranno Mario Porfito, Alfonso Ardito e Bruno Saviano. I tre presenteranno i vari artisti tra cui Clementino, Andrea Sannino, Leo Gassman, Mr. Hyde, Jocelyn, Sal Da Vinci, Rai Kids Spettacolo, Gruppo Musicale Città di Marigliano e tanti altri.
Tantissimo divertimento in programma dalle ore 10:00 alle ore 18:00 con gli artisti di strada, l’area gonfiabili e l’area del teatro dal vivo con spettacoli di burattini ed attori delle compagnie Il Teatro di Ole e Ilvia, la Compagnia Le Scimmie del Piccolo Teatro Sanità.
Tanti anche i momenti dedicati allo Sport con attività di calcetto, calcio in carrozzina, Napoli Baskin, karate, tiro con l’arco, sitting volley, Play For All e scherma. Nel corso dell’intera giornata si potrà avere anche la possibilità di usufruire di visite mediche gratuite.
Contatti e Informazioni
- Dove: Mostra d'Oltremare, Napoli
- Quando: Sabato 03 giugno 2023 , dalle ore 10:00 alle 18:00
- Prezzo: l'evento è gratuito