Giocando con Orlando al Teatro Nuovo con Stefano Accorsi e Marco Baliani

Stefano Accorsi e Marco Baliani in scena al Teatro Nuovo con "Giocando con Orlando"

Torna la “giostra” di rime, amori e cavalieri di Stefano Accorsi e Marco Baliani, in scena al Teatro Nuovo di Napoli con “Giocando con Orlando”

Andrà in scena al Teatro Nuovo di Napoli, dal 26 febbraio al 2 marzo 2014, lo spettacolo Giocando con Orlando, liberamente tratto dal capolavoro ariostesco ed interpretato da Stefano Accorsi e Marco Baliani, che ne ha curato anche la regia.

Torna quindi a teatro l’ironica “giostra” del girovagare fiabesco dell’Orlando Furioso, dopo il successo del 2012 del Furioso Orlando, dove si gioca ancora con le rime di Ludovico Ariosto, immaginando ciò che il poeta toscano poteva fare quando rappresentava la sua opera nelle corti. A Marco Baliani toccherà il ruolo del “disturbatore”, mentre la struttura narrativa portante sarà affidata a Stefano Accorsi.

Stefano Accorsi nello spettacolo "Giocando con Orlando" al Teatro Nuovo di Napoli

Ancora una volta due saranno le storie d’amore principali: quella del paladino Orlando che insegue la bella Angelica, e quella tra Bradamante, guerriera cristiana, innamorata di Ruggiero, cavaliere saraceno. Intorno a loro un caleidoscopio di personaggi soltanto evocati dai versi in rima del narratore, ma che sembrano prendere vita sul palcoscenico, tra improvvisazioni verbali e gesti difficili da compiere.

Un “Orlando Furioso” inedito e stravagante, che si presenta come una vera e propria “giostra” per i duelli, gli amori, gli scontri e gli incontri dei cavalieri che appaiono e scompaiono nel girotondo che il gioco impone, la cui realizzazione scenica è affidata a Mimmo Paladino e ai suoi celebri cavalli.

Lo spettacolo Giocando con Orlando sarà preceduto, sempre mercoledì 26 febbraio alle ore 18:00 presso La Feltrinelli Musica e Libri di Piazza dei Martiri, da un incontro con Stefano Accorsi e Marco Baliani, cui parteciperà Valeria Parrella.

Informazioni sullo spettacolo Giocando con Orlando

Quando: dal 26 febbraio al 2 marzo 2014

Prezzi biglietti:

Martedì, Mercoledì, Giovedì

  • Platea: 20 euro
  • Galleria: 14 euro
  • Ridotto under 25/Universitari under 30: 10 euro

Venerdì, Sabato e Domenica

  • Platea: 25 euro
  • Galleria: 18 euro
  • Platea Ridotto under 25/Universitari under 30: 15 euro
  • Galleria Ridotto under 25/Universitari under 30: 12 euro

Dove: Teatro Nuovo, via Montecalvario 16, Napoli

Seguici su Telegram
Parliamo di: