Al Giffoni Film Festival 2018 tanti film e concerti gratuiti con artisti italiani
Torna l’appuntamento con il cinema al Giffoni Film Festival che quest’anno propone un ricco programma di concerti con il Giffoni Music Concept
La 48esima edizione del Giffoni Film Festival si terrà dal 20 al 28 luglio 2018 con una selezione di ben 99 film fra lungometraggi e cortometraggi, di cui 11 italiani. Non mancherà l’appuntamento con la musica con il Giffoni Music Concept che porta all’importante festival cinematografico anche tante performance dal vivo di artisti italiani.
Ogni sera ci saranno due concerti in piazza Lumiere a partire dalle 22.00 che termineranno per l’1.00 il cui accesso sarà gratuito. Questo nuovo format del festival prevede inoltre incontri Masterclass in cui artisti potranno confrontarsi col pubblico e con i giornalisti per raccontarsi e parlare del mondo del music business.
Al programma musicale serale si aggiunge inoltre un Rap contest con performer campani e italiani selezionati per l’occasione: Sick Real ft Stilli Stix; Alex Mav; Mikeseug; Paradise; Soldier + Hangover; Olohoma; Young Henry; Drum Niraq.
Programma generale
Il programma di film, proiezioni speciali ed eventi è molto ricco ed è consultabile sul sito ufficiale del Giffoni Film Festival.
Programma dei Concerti
20 luglio
Benji e Fede e Livio Cori
21 luglio
Ermal Meta e Eva
22 luglio
Luca Barbarossa e Mirkoeilcane
23 luglio
Annalisa, Viito e Foja
24 luglio
Max Gazzè e Lodovica Comello e Diodato
25 luglio
Fabrizio Moro, Federica Abbate e Il Pagante
26 luglio
Vegas Jones e Quentin40
27 luglio
Ultimo e Lorenzo Baglioni