Giffoni 50: il Festival torna a Paestum e a Velia con concerti e spettacoli
Contenuti dell'articolo
Nuova edizione di Giffoni: la presentazione del Festival Cinematografico si terrà al Parco Archeologico di Velia e Paestum con concerti e spettacoli!
Da lunedì 10 a venerdì 14 Agosto 2020 si svolgerà la presentazione di Giffoni, il Festival cinematografico dedicato a bambini e a ragazzi giunto alla sua 50esima edizione.
Programma di Giffoni 50
- Il primo appuntamento è il 10 Agosto alle ore 18:00 nel Parco Archeologico di Velia e l’evento sarà visibile a tutti perché trasmesso in diretta streaming. Mentre dall’11 al 14 Agosto l’evento si sposterà nella magnifica cornice del parco Archeologico di Paestum con un emozionante concerto gratis dello straordinario compositore e pianista Giovanni Allevi.
- Seguirà poi la proiezione di due film che spiegheranno e chiariranno il profondo legame di Giffoni con il cinema: ovvero ET, legato alla figura del premio Oscar Carlo Rambaldi e Billy Elliot di Stephen Daldry.
- Il programma completo è consultabile sul sito ufficiale del Giffoni Festival
Le norme di sicurezza anti-Covid: prenotazione obbligatoria
A causa delle norme imposte per il Covid 19 per partecipare agli eventi sarà obbligatorio prenotarsi. Per la conferenza stampa del 10 agosto a Velia sarà necessario inviare entro giovedì 6, un’email all’indirizzo che troverete nello specchietto informativo specificando nome e testata giornalistica di appartenenza.
Per gli altri eventi invece sarà possibile prenotarsi a partire dal 3 Agosto 2020 sul sito ufficiale. Vi consigliamo di arrivare in anticipo per effettuare tutti i controlli anti-Covid 19.