Gianni Versace Tribute al Palazzo Mondragone di Napoli
Palazzo Mondragone di Napoli, situato in piazzetta Mondragone nel quartiere di Chiaia, è sede del Polo della Moda della Regione Campania. Dal 23 aprile al 18 maggio 2013 ospiterà la speciale mostra dal titolo Nineties – Gianni Versace Tribute, dedicata al famoso stilista italiano scomparso nel 1997.
La mostra è organizzata da organizzata da Claudio Palumbo della Mu_Adv Advertising e Luciano Carino e Alberto Capurro di HM Make up Italy, con la collaborazione della Fondazione Mondragone – Museo del Tessile e dell’Abbigliamento “Elena Aldobrandini”.
Per l’occasione saranno esposti al pubblico, per la prima volta, 200 pezzi della collezione privata del napoletano Antonio Caravano, tra abiti, lampade, oggettistica, arredi originali della griffe, camicie, foulard, creazioni sartoriali esclusive che attireranno tantissimi appassionati di moda a scoprire un patrimonio di inestimabile valore.
La mostra è stata anticipata da una sfilata di 12 abiti e 12 camicie originali delle ultime collezioni di alta moda firmate da Gianni Versace prima della morte, che si è tenuta nel foyer del Teatro San Carlo, con un incasso devoluto alla Fondazione Santobono Pausilipon a sostegno dell’infanzia.
L’ingresso alla mostra Nineties – Gianni Versace tribute sarà gratuito per tutti i visitatori dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13.
Informazioni sulla mostra Nineties – Gianni Versace Tribute
Date: dal 23 aprile al 18 maggio 2013
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13
Prezzo biglietti: ingresso gratuito
Dove: Piazzetta Mondragone, 18 Napoli (Google Maps)