GF VIP, Marco Bellavia scrive una lettera e rompe il silenzio
Dopo l’abbandono di Marco Bellavia e tutta la bufera mediatica sviluppatasi nei giorni scorsi sulla sua vicenda di bullismo, l’ex conduttore di Bim Bum Bam spiazza tutti e scrive una lettera aperta agli ex coinquilini. Un testo senza rancori ma a tratti amaro. Parole che muovono le coscenze di chi, in mezzo all’indifferenza, ha assistito al suo grande dolore. Cosa scrive? Qual è stata la reazione dentro e fuori la casa?
Marco Bellavia, il testo della lettera al GF VIP
Dopo giorni di silenzio in cui Marco Bellavia, come annunciato da Signorini, ha approfittato per riordinare un po’ le idee, l’ex gieffino ha voluto mettere nero su bianco i suoi pensieri inviando una lettera a tutti i concorrenti nella casa.
Le parole con cui Marco Bellavia si rivolge ai ragazzi che l’hanno accompagnato in quei giorni bui sono quelle di un uomo ferito ma che è apparso ben conscio e ragionevole su quelli che erano i suoi obiettivi nella casa. Questo il testo integrale della lettera:
Cari coinquilini, ho guardato, da casa, la puntata e mi faceva una certa impressione osservarsi senza essere poter essere lì con voi. Voi lì tutti agghindati pronti per la serata di galà e io nel letto a leccarmi le ferite di giorni dolorosi che, ancora oggi, fatico a dimenticare. Forse eravate già pronti a dimenticare, a voltare pagina, perché in televisione succede spesso così, tutto si consuma in fretta, si cambia registro come niente. Man mano che Alfonso parlava piano piano, i vostri volti sono cambiati. Per la prima volta, sono stati usati termini come ‘branco’, ‘bullismo’. Per la prima volta, si è parlato di indifferenza al dolore. Di incapacità di rispondere ad una richiesta d’aiuto. Il mio dolore, la mia richiesta d’aiuto. Ho capito, anche attraverso il vostro disagio, di essere riuscito in qualcosa di grande, mettere a disposizione di chi ci guardava la mia esperienza di vita, i miei stessi demoni. Volevano mandare un messaggio molto importante. Solo insieme si può affrontare un dolore. Volevo lanciare questo messaggio. Tutti vi siete accorti di ciò che era successo. Un pugno nello stomaco. Tranquilli non giudico nessuno, il giudizio spetta a Dio e alle nostre coscienze. Non c’è bisogno di fuggire dalla casa, come qualcuno ha fatto, né di rimanere nella casa indifferenti come qualcuno continua a fare. C’è bisogno di dialogare. Se poi qualcuno guardandomi passare abbasserà lo sguardo, beh, non sarà colpa mia. Vi abbraccio. Marco.
Le reazioni alla lettera di Marco Bellavia
Dentro la casa del GF VIP l’emozione era palpabile sul viso dei più mentre una voce fuori campo leggeva le parole scritte da Marco Bellavia. I ragazzi, come era anche scontato attendersi, hanno affermato di essere impazienti di poterlo rivedere per manifestargli tutta la loro vicinanza e chiedere scusa per non averlo capito. Di certo qualcuno abbasserà lo sguardo (come sottolineato da Marco) e Gegia ha già affermato che non riuscirà a guardarlo negli occhi. Questo, almeno, il suo pensiero al momento.
Fuori dalla casa, i social sono letteralmente impazziti per la lettera di Marco Bellavia. Messaggi di stima, affetto, incoraggiamento e vicinanza sono giunti da ogni parte.
Image Credids: profilo Instagram @grandefratellotv