Geppi Cucciari al Teatro Diana di Napoli in un toccante monologo che parla di donne
Geppi Cucciari è “Perfetta”: al Teatro Diana di Napoli va in scena un intenso monologo teatrale sull’emotività delle donne.
Geppi Cucciari porterà lo spettacolo Perfetta al Teatro Diana di Napoli il 27 Gennaio 2020: un’occasione da non perdere per apprezzare la bravura di un’attrice comica che si cimenta in una dimensione teatrale intimista e impegnativa, in cui Geppi è sola sulla scena.
Perfetta: una vita di donna
Il monologo teatrale portato in scena da Geppi Cucciari è l’ultimo lavoro del drammaturgo Mattia Torre, recentemente scomparso e famosissimo nel panorama televisivo e teatrale d’Italia.
Il monologo racconta la vita di una donna lavoratrice, madre e moglie, nel corso di un mese. Parlando dei suoi quattro martedì la protagonista affronta i cambiamenti d’umore, le alterazioni delle percezioni e le diverse reazioni che si generano dal corpo attraverso le quattro fasi del ciclo mestruale.
Parlare al teatro di un tabù
Il tabù del ciclo mestruale e della sindrome mestruale viene affrontato e sviscerato nel corso del monologo attraverso un’indagine intelligente e mai invasiva dei meccanismi dell’animo femminile, così profondamente legato alle manifestazioni del corpo e dei suoi cicli. Lo spettacolo della Cucciari è una piccola rivoluzione sulle assi del palcoscenico.