Gay Pride 2019 a Napoli: da Piazza Dante il Mediterranean Pride per i diritti

med pride naples

Da piazza Dante la sfilata del Mediterranean Pride per rivendicare i diritti della comunità LGBT.

Il 22 giugno 2019 a Napoli con partenza da piazza Dante e arrivo in via Partenope si terrà il corteo del Mediterranean Pride per i diritti delle persone LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).

Organizzano il Comitato Antinoo Arcigay Napoli, il Circolo Le Maree Napoli ALFI, l’Associazione Transessuale Napoli e le Famiglie Arcobaleno, con il sostegno del Coordinamento Campania Rainbow.
Si tratta della sesta edizione del Mediterranean Pride of Naples (MpoN), nonché della dodicesima edizione del gay pride di Napoli (la prima si tenne nel 1996).

Il Mediterranean Pride of Naples è una tappa del più ampio Onda Pride, e quest’anno sarà fortemente collegato al Roma Pride, che si svolgerà il 9 giugno.

Passati 25 anni dal primo gay pride italiano, che si celebrò a Roma nel 1994, il Mediterranean Pride of Naples seguirà il Roma Pride e anticiperà di una settimana il World Pride di New York, che si terrà il 29 giugno. Lo slogan di quest’anno è “ Legittimi Diritti”: si tratta di rivendicare diritti per le categorie più deboli di questo Paese, le persone socialmente più fragili, donne, migranti, LGBT, disabili, anziani.

Percorso

Il percorso è da piazza Dante a via Partenope. Nel dettaglio:

  • Piazza Dante
  • Via Toledo
  • Piazza Trieste e Trento
  • Piazza Del Plebiscito
  • Via Cesario Console
  • Via Nazario Sauro
  • Via Partenope, (terminerà all’altezza dell’Università “Federico II”)

Informazioni sul Mediterranean Pride of Naples 2019

Dove: a Napoli, da piazza Dante a via Partenope

Quando: il 22 giugno 2019

Orario: dalle 16.00

Per info vedi il sito del Mediterranean Pride

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Parliamo di: , ,