Gamecon 2016 alla Mostra d’Oltremare: videogiochi e tornei all’interno del Comicon
Nell’ambito del Comicon si svolgerà il Gamecon 2016 dedicato interamente al mondo di giochi e videogiochi!
Il Gamecon 2016 a Napoli si svolgerà alla Mostra d’Oltremare nell’ambito del Comicon dal 22 al 25 aprile e sarà dedicato a tutti gli appassionati di videogiochi.
Sarà allestito nei padiglioni 5 e 6 che saranno, quindi, dedicati esclusivamente al gioco e al videogioco. Come sempre, si potrà partecipare a tornei, assistere a dimostrazioni gratuite e a presentazioni in anteprima nella varie aree: Asterion, Hasbro, Giochi Uniti, Force of Will, Da Vinci Games e Cards & co.
Ci saranno ospiti di prestigio ed anche le più importanti case di giochi italiane ed internazionali. L’Area Games del padiglione 5 è sotto la direzione culturale di Legacy.
La Ludoteca
Ad arricchire l’area Ludoteca ci saranno numerose associazioni con tante attività in programma, tutte con lo scopo di promuovere la cultura del gioco.
Ci saranno i tavoli da gioco libero, come ogni anno, per partecipare a tornei o a semplici sfide con giochi da tavolo vecchi e nuovi. Tra questi, Risiko, Bang, Carcassonne e Ticket to ride. Non mancherà il calcio da tavolo e ci saranno anche tanti giochi di ruolo come Sine Requie, Dungeon&dragons 3.5, Dungeon & Dragons 5, Cyberpunk, Star Wars,e giochi di ruolo realizzati da ragazzi presenti all’evento, come Daemon’s Quest e Villaggio della foglia Gdr.
Nella vicina Sala Incontri Mordor si potranno fare anche tante altre attività e saranno organizzati interessanti incontri.
Area Mistero
Le richieste per un’area di questo tipo sono state molte e quest’anno si resterà soddisfatti con quattro diversi misteri da risolvere. Saranno quattro Conferenze con Delitto in cui i partecipanti vestiranno i panni degli investigatori e dovranno trovare gli assassini di misteriosi omicidi. Ognuno sarà scritto, diretto ed interpretato da Alfonso di Palma dell’associazione “Il Guiscardo” di Salerno.
Si svolgeranno tutti i giorni nella Sala Incontri Mordor alle 15.00, a partecipazione libera e gratuita.
I tornei
Tradizione di ogni Gamecon è quella di organizzare tornei di giochi a cui tantissimi ragazzi partecipano per sfidarsi l’un l’altro. Quest’anno ci sarà, ad esempio, il torneo di League of Legend, il gioco pc più seguito al mondo attualmente, con un’esclusiva gara Cosplay (prevista per il 25 aprile). Per iscriversi alla gara è necessario compilare l’apposito modulo.
Altri tornei non sono ancora stati comunicati. Seguiteci per conoscere tutte le novità!
Informazioni sul Gamecon 2016
Quando: dal 22 al 25 aprile 2016
Dove: Mostra d’Oltremare, padiglioni 5 e 6 nell’ambito del Comicon
Prezzi: con biglietto d’ingresso al Comicon (giornaliero 10€ + prevendita | abbonamenti sono sold out)