Galleria Laziale a Napoli, chiusa la corsia preferenziale: il percorso dei bus deviati
La corsia preferenziale della Galleria Laziale di Napoli chiude dal 18 luglio al 12 agosto 2022, quindi per circa un mese, per consentire dei lavori di ammodernamento della sua rete elettrica.
Si tratta di lavori eseguiti dalla Società Terna ed interessano anche il tratto stradale della Galleria per cui una sua parte sarà chiusa al traffico. Come detto, parliamo del solo tratto della corsia preferenziale, che infatti viene usato come cantiere per tutto il periodo. I lavoro sono prioritari e renderanno più moderno il sistema.
Nelle prime giornate del 18 e 19 luglio, la Galleria è stata completamente chiusa al traffico per consentire l’allestimento del cantiere, ma dal 19 luglio al 12 agosto solo la corsia preferenziale sarà inutilizzabile ed alcuni bus ANM devieranno il proprio percorso abituale, come vedremo a breve.
Gli orari di chiusura
In queste tre settimane, la corsia preferenziale sarà chiusa giorno e notte proprio perché sarà sempre utilizzata come cantiere per far sì che i lavori si svolgano al meglio.
I bus deviati
ANM ha avvisato che devieranno il proprio percorso i bus 151, R7 ed N1. Precisamente:
- provengono da Via Giordano Bruno e sono diretti a Fuorigrotta;
- poi transitano da Piazza Sannazaro verso la Salita Piedigrotta;
- percorrono il Tunnel 4 Giornate;
- poi Via Caio Duilio, dove c’è una fermata provvisoria;
- continuano il proprio percorso ordinario: consulta i percorsi del bus R7, del bus 151 e del bus N1
Sarà sospesa la fermata con palina elettronica n. 2174 in Via delle Legioni.