Galleria Laziale a Napoli, chiude la corsia preferenziale: orari e bus deviati
La Galleria Laziale di Napoli funzionerà “a mezzo servizio” dal 6 giugno al 1 luglio 2022 a causa della chiusura della corsia preferenziale per consentire alcuni lavori al suo interno.
Si tratta della corsia utilizzata da autobus e taxi e sarà chiusa per far sì che si possano effettuare dei lavori non più procrastinabili, cioè quelli relativi all’installazione degli impianti di monitoraggio del traffico. In ogni caso, anche se sarà chiusa solo la corsia preferenziale, la presenza del cantiere dei lavori e la conseguente restrizione della carreggiata, in generale, potrebbero aumentare il traffico in zona, provocando disagi agli automobilisti.
Ricordiamo che la Galleria Laziale collega Fuorigrotta a Mergellina, per le auto, mentre la corsia preferenziale va da Mergellina verso Fuorigrotta.
Gli orari di chiusura
La corsia preferenziale chiude nei giorni feriali dalle ore 7.00 alle ore 18.00.
I bus deviati
In occasione della chiusura della corsia preferenziale, naturalmente i bus non potranno circolare ed ANM ha comunicato le variazioni del servizio dei pullman R7-151-703-728:
- le linee che provengono da Piazza Vittoria verso Fuorigrotta, arrivate in via G. Bruno, svoltano per salita Piedigrotta, Galleria IV Giornate, via Caio Dulio, v.le Augusto e proprio percorso;
- è sospesa la fermata n°2174 di via delle Legioni.