Futuro Remoto 2014 approda al Museo di Pietrarsa
In occasione della sua 28esima edizione, Futuro Remoto si trasferirà per un giorno a Pietrarsa per una speciale kermesse tra mare e locomotive
Futuro Remoto, l’internazionale e prestigiosa rassegna scientifica e tecnologica progettata e realizzata da Città della Scienza sin dal 1987, in occasione della sua 28esima edizione, il 7 Novembre 2014 giungerà al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con una serie di appuntamenti speciali legati alla navigazione ferroviaria.
Il tema dell’annuale evento di cultura, scienza e spettacolo, iniziato a Napoli lo scorso 31 ottobre 2014, è incentrato sul mare. Il mare oltre che essere una delle risorse principali per la città è fonte di vita e patrimonio inestimabile.
Un patrimonio che Futuro Remoto sta analizzando a 360 gradi affrontando tematiche riguardanti gli organismi marini, la biologia, l’ecologia, la pesca, l’acquacoltura, il valore dei prodottoti ittici nella dieta mediterranea.
Non meno importanti sono gli spazi dedicati alle tecnologie di navigazione e tantissimo altro, fino alla riscoperta delle nostre coste e delle tante tradizioni culinarie che legano mare e Campania.
Ed è in questo frangente che si inserisce la collaborazione con la fondazione Fs italiane che metterà a disposizione gli spazi del centro culturale di Pietrarsa per regalare ai visitatori un ciclo di mostre fotografiche, percorsi guidati, dibattiti, proiezioni di pellicole d’epoca, offrendo inoltre la possibilità di poter vedere da vicino le riproduzioni delle navi delle Ferrovie dello Stato.
Un perfetto legame tra mare, terra e tecnologia che conferma ancora una volta l’importanza ed il valore storico, culturale e scientifico del nostro territorio.
Informazioni su Futuro Remoto a Pietrarsa:
Quando: Venerdì 7 Novembre 2014
Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
Prezzo Biglietto: 5 euro
Orario: Dalle ore 9:00 alle ore 22:00