Funivia del Faito, chiusura stagionale dal 6 Novembre
Come parte della normale transizione stagionale della rinomata Funivia del Faito, anche quest’anno si avvicina la data della sospensione invernale delle corse.
Quando chiude la Funivia del Faito
Il 5 novembre segnerà un breve congedo per la Funivia del Faito. In questa giornata, infatti, i visitatori potranno godere per l’ultima volta, prima della pausa, del panorama mozzafiato offerto durante il tragitto.
In questo giorno, a meno di problemi dovuti al meteo, le corse procederanno con l’orario ordinario ovvero con corse ogni 20 minuti dalle 8.20 alle 20.10.
Quanto tempo resterà chiusa
Dopo il sipario del 5 novembre, a partire dal 6 novembre, la Funivia entrerà in un meritato periodo di riposo. Questa pausa invernale, ormai tradizione, consente inoltre di eseguire i lavori di manutenzione garantendo così un servizio sempre impeccabile e sicuro.
La pausa dura circa 5 mesi, come di consueto.
Quando riapre la Funivia del Faito
La Funivia del Faito non lascerà i suoi viaggiatori a lungo: nel mese di Marzo 2024 si preparerà a tornare in scena, risvegliandosi dal suo sonno invernale e ristabilendo il collegamento tra i passeggeri e le bellezze del monte Faito.