Funerale Maurizio Costanzo in TV: dove e quando vederlo
Oggi, lunedì 27 febbraio 2023, gli italiani si preparano a dare l’ultimo saluto al noto giornalista e conduttore Maurizio Costanzo, deceduto venerdì 24 febbraio. In occasione del funerale, verrà proposta una diretta tv per permettere a tutti di partecipare alla cerimonia. Ma su che canale sarà possibile seguire l’evento in diretta e a che ora inizia?
Dove vedere il funerale
Il funerale di Maurizio Costanzo si terrà a Roma presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, con inizio previsto alle 15:00. La diretta tv partirà molto prima e ci sarà la possibilità di seguirlo su diversi canali, sia Mediaset sia Rai.
Canale Mediaset
Mediaset trasmetterà il funerale in diretta tv su Canale 5, attraverso una versione speciale di Verissimo intitolata Ciao Maurizio, in collaborazione con il Tg 5. Silvia Toffanin “condurrà” la diretta, accompagnata in studio da Cesara Bonamici e Katia Ricciarelli. Gli inviati sul posto saranno Dario Maltese e Susanna Galeazzi. La diretta tv su Canale 5 con Toffanin sarà trasmessa partire dalle 14:00.
- Dove: su canale 5
- Orario: 14:00
- Programma: Verissimo
Canale Rai
Invece, Rai Uno seguirà l’evento con la consueta programmazione pomeridiana di Oggi è un altro giorno, condotta da Serena Bortone. Al contrario di Mediaset, su Rai 1 andrà in onda a partire dalle 15:00.
- Dove: su Rai 1
- Orario: 15:00
- Programma: Oggi è un altro giorno
In streaming, da vedere in un secondo momento
per chi non potesse seguire la diretta tv, sarà possibile seguirla in streaming sui canali dedicati di Mediaset Infinity e RaiPlay.