Fuga dal Museo: le statue del MANN a spasso per Napoli in un’incredibile mostra fotografica
Da Dicembre al Museo MANN di Napoli una mostra rivoluzionaria che mescola l’antica bellezza alla vita contemporanea della città
I marmi della collezione Farnese sono tra i protagonisti della mostra Fuga dal Museo, che si terrà dal 2 Dicembre 2019 al 24 Febbraio 2020 al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, aperto tutti i giorni (tranne il Martedì) dalle 9:00 alle 19:00.
La Grecia come non si era mai vista
Dario Assisi e Riccardo Maria Cipolla hanno deciso di mettere in relazione i capolavori dell’antichità greca custoditi nel Museo MANN con i panorami urbani contemporanei del capoluogo partenopeo: un’operazione ironica e stupefacente, che colpisce perfettamente nel segno e che divertirà moltissimo gli appassionati di arte antica.
“Venere con lenzuola stese al sole”
La Venere di Capua sarà troppo occupata a stendere le lenzuola per curarsi dei visitatori, un doriforo e la sua domina aspetteranno il bus sul lungomare Caracciolo e la danzatrice del Canova passeggerà lungo Vico San Domenico come le belle sciantose di una volta: chi riuscirà a individuare tutte le location (e le statue) senza leggere le didascalie?
Informazioni su Fuga dal Museo
Dove: Museo Archeologico Nazionale, Piazza Museo
Quando: dal 2 Dicembre 2019 al 24 Febbraio 2020
Prezzo: intero 18:00 Euro; ridotto 9.00 Euro (tutti i giorni, dal mercoledì al lunedì, dalle 17 a chiusura biglietteria)
Orario: dalle 9:00 alle 19:00 (chiusura museo ore 19:30)
Informazioni e contatti: Museo Mann
Foto di copertina: sito ufficiale Museo MANN