Frida Kahlo al Teatro TRAM di Napoli: in scena la vita della pittrice
Grande interpretazione per Titti Nuzzolese che porterà in scena la vita della pittrice Frida Kahlo al TRAM di Napoli.
Sabato 14 e domenica 15 gennaio 2017 al Teatro Ricerca Arte Musica (TRAM) di Napoli Titti Nuzzolese porterà in scena lo spettacolo in omaggio della grande artista messicana Frida Kahlo, scritto e diretto da Mirko Di Martino e presentato da ” Vissi d’arte”. Ad affiancarla ci sarà Peppe Romano che interpreterà il ruolo del suo compagno di vita Diego Rivera.
Lo spettacolo prende spunto da una frase che l’artista ripeteva spesso: “Non ho mai dipinto sogni. Ho dipinto la mia realtà“. Attraverso le sue lettere, i dipinti, le testimonianze di coloro che hanno avuto il piacere di conoscerli e l’autobiografia di Rivera è stata ricostruita la vita della Kahlo. Un ritratto di una donna vera che nella vita ha sofferto, un’icona dell’arte e della moda, una donna innamorata del suo uomo e che è riuscita ad imporre un’immagine pubblica ben diversa da quella che aveva nella vita privata.
Il successo di questo spettacolo è dovuto all’interpretazione della Nuzzolese, alla sua drammaticità interpretativa e alla capacità di penetrare l’animo umano attraverso la sua commozione e la dolcezza con cui riesce ad esprimere i sentimenti della pittrice.
Informazioni su Frida Kahlo al TRAM
Quando: il 14 e il 15 gennaio 2017
Dove: TRAM (Teatro Ricerca Arte Musica), via Port’Alba n. 30 (Na)
Orario:
- sabato alle 19.00 e alle 21.00
- domenica alle 18.00 e alle 21.00