Freskissima 2017 a Napoli, al Circolo Posillipo street food napoletano per beneficenza
Freskissima 2017 al Circolo Posillipo di Napoli, un evento di beneficenza con street food preparato dai migliori chef e pizzaioli napoletani.
Il 6 luglio 2017 torna per la terza edizione Freskissima presso il Circolo Posillipo a Napoli con il titolo “Pizze e sfizi ‘nterra ‘o mare” e sarà dedicato allo street food napoletano.
L’evento è organizzato da Progetto Abbracci Onlus con la collaborazione di Stile Libero per raccogliere fondi a sostegno di “Dimora in poi”, progetto per donare un ricovero ai senza fissa dimora al quale Progetto Abbracci contribuirà con la donazione di una cucina e di un refettorio con cui garantire pasti caldi.
Sulle terrazze e sulla banchina del Circolo Posillipo gli chef ed i pizzaioli, tra cui nomi di altissima levatura quali Gino Sorbillo, Pasqualino Rossi, Guglielmo Vuolo, Marco Infante, Pasquale Torrente e Peppe Aversa, si esibiranno nella preparazione dei classici cibi napoletani da strada, dal tarallo ‘nzogna e pepe alla pizza fritta.
In concomitanza si svolgerà anche “Emergente Pizza Chef” ovvero le selezioni regionali per il Miglior giovane Pizzaiolo d’Italia promosso da Witaly. Non solo esibizioni di cibo, ma anche accompagnamento musicale a cura di Helen Tesfazghi con gli Afroblu.
Il menù
- Pizze fritte a cura di Giuseppe Pignalosa de Le Parulè di Ercolano, Pasquale Rossi della pizzeria Elite, Gino Sorbillo, Guglielmo Vuolo de Le Eccellenze Campane
- I panuozzi a cura di Rosario Sbaglio
- La frittura a cura di Nello Falanga de Haccademia
- O’pere o muss a cura di Peppe Aversa da Il buco di Sorrento
- Taralli caldi a cura di Leopoldo
- Carretto gelati a cura di Casa Infante
- Graffe Calde a cura di Pasqualino Bakery
Dove comprare i biglietti
I biglietti per Freskissima sono disponibili presso i seguenti esercizi:
- Circolo Nautico Posillipo – Via Posillipo 5
- Galleria L’Ariete – Via Manzoni 147
- Gioielleria De Marco – Via Cimarosa 170
- Boutique Civico17 – Via S. Teresa a Chiaia 44 D
- Aruta Abbigliamento – Via Solimena 91
- Gioielleria Ciardulli – Piazza Giulio Rodino ‘ 24
- Opera Cafe’ – Calata Trinita’ Maggiore 3 angolo P.zza del Gesù
- Opera Officinadelgusto – via Luca Giordano 145