Frecciarossa, parte il collegamento diretto Napoli Centrale-Aeroporto Fiumicino a Roma
Ferrovie dello Stato ha comunicato un nuovo passo in avanti che è stato fatto relativamente al collegamento tra Napoli e Roma e questa volta riguarda il treno diretta tra la Stazione Centrale di Napoli e l’Aeroporto Fiumicino della Capitale con prime partenze dall’11 luglio 2022.
La compagnia di trasporti, in un suo comunicato, ha annunciato che tra i nuovi collegamenti dei Frecciarossa ci sarà appunto quello tra la nostra città e Roma. Si inserisce nell’ambito di altri potenziamenti dei Frecciarossa anche verso altre città come Venezia, Bologna, Padova e Firenze e ricordiamo che esiste anche un collegamento diretto tra la Stazione Roma Termini e Fiumicino grazie al Leonardo Express.
Sicuramente si tratta di un’iniziativa molto comoda per chi da Napoli ha necessità di spostarsi nella Capitale direttamente da Piazza Garibaldi per prendere l’aereo a Fiumicino, almeno in mattinata.
Infatti le corse sono previste nelle prime ore del mattino, come possiamo vedere di seguito.
Gli orari del Frecciarossa diretto tra Napoli e Roma
Ecco quando partono i treni:
- Frecciarossa 8335 Fiumicino Aeroporto 9.38 – Napoli Centrale 11.33;
- Frecciarossa 8334 Napoli Centrale 5.45 – Fiumicino Aeroporto 7.52;
- Frecciarossa 9591 Firenze Santa Maria Novella 07.05 – Fiumicino Aeroporto 09.22.
I biglietti sono già in vendita.
Una perfetta integrazione tra treni e voli
Questi nuovi collegamenti in questi orari sono stati pensati per garantire la migliore integrazione tra i treni Frecciarossa ed i voli in arrivo ed in partenza all’Aeroporto Fiumicino.
Sono un risultato raggiunto grazie all’accordo tra Ferrovie dello Stato Italiane e Aeroporti di Roma per potenziare l’intermodalità sostenibile e l’integrazione tra servizio ferroviario e aerei.