Francoforte – Napoli 0-2: highlights e sintesi del match
Il Napoli ha battuto il Francoforte fuori casa per 0 a 2 a valle di una prestazione davvero deliziosa. La squadra di Spalletti avrebbe potuto portare a casa un risultato decisamente più generoso, ma, nonostante ciò, la vittoria dei partenopei è certamente pesante in ottica qualificazione ai quarti di finale di Champions League.
Ecco la nostra ampia sintesi della partita tra Francoforte e Napoli, terminata 0 a 2.
Ampia sintesi Francoforte – Napoli 0-2
Di seguito un’ampia sintesi e gli highlight di Francoforte – Napoli, conclusasi 0-2.
Francoforte – Napoli 0-1: sintesi primo tempo
Il Francoforte batte il calcio di inizio che dà il via alla partita. Nonostante i primi minuti di gioco il match sembri equilibrato e il Francoforte sia piazzato molto bene in campo, soprattutto in fase difensiva, è già evidente che il Napoli sia la squadra destinata a gestire i ritmi del match.
Al 20° minuto, prima occasione per il Napoli: Kvaratskhelia si libera e dal limite dell’area tenta un mezzo tiro verso la porta tedesca. La palla è prontamente fermata dal portiere.
Altra occasione per i partenopei si presenta al 32° minuto. Zielinski si ritrova nell’area avversaria, ma calcia a centro e rasoterra. Palla facile per Trapp.
Al 34° minuto succede di tutto: Lozano raccoglie un cross in area avversaria, ma colpisce il palo destro. Un attimo dopo Buta commette fallo ed è rigore per il Napoli. Sul dischetto va Kvaratskhelia, che colpisce la palla con un tiro forte e preciso indirizzandola verso sinistra. Trapp, però, riesce ad intuire la direzione della palla e para.
La delusione per il rigore sbagliato passa al 40° minuto. Lozano passa palla ad Osimhen, che la intercetta e la deposita nella porta tedesca.
Neanche 60 secondi dopo, stessa azione e di nuovo Osimhen in rete. Il goal, purtroppo, viene annullato per fuorigioco.
Francoforte – Napoli 0-2: sintesi secondo tempo
Il secondo tempo inizia ancora con un Napoli dominante. Kvaratskhelia ha una grande occasione al 56° minuto, ma un controllo palla maldestro fa sfumare questa buona occasione, che si traduce in un tiro facilmente parato dal portiere tedesco.
Al 58° minuto, Kolo Muani fa un brutto fallo su Anguissa. È rosso diretto. Tanta paura per Anguissa, che si riprende dopo un po’.
Un Napoli sempre più dominante raddoppia al 65° minuto. Kvaratskhelia prende palla in area avversaria, è circondato da tre calciatori del Francoforte e decide di scaricare dietro la palla di tacco. Trova Di Lorenzo, che con un sinistro micidiale va a rete.
Al 72° minuto altra grande occasione per Anguissa, che vede il suo tiro andare fuori di poco sulla destra della porta tedesca.
La partita si conclude con la vittoria di un Napoli decisamente superiore e che avrebbe potuto portare a casa almeno un goal in più.