I Foja in concerto al Teatro Sannazaro di Napoli a dicembre 2014
I Foja si esibiranno a Napoli con “Astrigneme cchiù forte”, il live tratto dall’omonimo tour!
Nel giorno di Natale il Teatro Sannazaro di Napoli si accenderà di furia, di una rabbia accesa di vitalità, di passione, di “Foja”.
Ed infatti il 25 dicembre 2014 la band partenopea “Foja” si esibirà in “Astrigneme cchiù forte” un concerto di Natale viscerale e di cuore, caratteri tipici del gruppo folk rock.
I Foja nacquero nel 2006 quando quattro ragazzi napoletani, Dario Sansone (autore e voce), Ennio Frongillo (chitarra), Gianni Schiattarella (batteria) e Giuliano Falcone (basso) si unirono in un progetto musicale pienamente influenzato dal nuovo modo di concepire il sound.
Una rivoluzione sonora, questa, dettata dai grandi esponenti dello scenario blues, jazz e funk napoletano come Pino Daniele, Tullio De Piscopo, James Senese, Enzo Avitabile e Toni Esposito. Personalità che hanno senza dubbio contribuito alla nascita di nuovi generi e filoni musicali, di cui oggi i maggiori esponenti sono gli Almamegretta, i 24 Grana ed i Foja.
Dialetto napoletano e melodie dalle sfumature popolari, talvolta quasi tribali, sono gli aspetti principali del nuovo modo di fare musica, un modo di rappresentare l’Italia attraverso la rabbia e l’anima di Napoli.
Informazioni su Concerto dei Foja
Quando: giovedì 25 dicembre 2014
Dove: Teatro Sannazaro, Via Chiaia 157
Orario: ore 21:30
Prezzo biglietto:
- Parterre, posto unico in piedi 14+2€
- Palchi, 1-2-3° Ordine, posti a sedere numerati 18+2€
Info:
- tel: 081 19313300
- e-mail: info@ufficiok.com