Foja in concerto alla Casa della Musica del Palapartenope di Napoli
I Foja si esibiranno alla Casa della Musica, presso il Palapartenope, per presentare il loro nuovo album. Sono uno dei gruppi più interessanti del panorama indie partenopeo
I Foja sono uno dei gruppi più interessanti del panorama musicale indie napoletano e da poco hanno pubblicato il loro secondo disco, “Dimane torna ‘o sole”. Per l’occasione, saliranno sul palco della Casa della Musica del Palapartenope il 13 dicembre 2013.
Questo atteso secondo lavoro in studio segue “‘Na storia nuova”, album d’esordio che ha convinto critica e ascoltatori. Il loro stile musicale si muove tra blues-rock, country e neapolitan folk. E proprio la loro “napoletanità” ha fatto sì che il loro sound uscisse fuori dai confini campani e si imponesse anche in altre regioni.
L’artwork del loro disco è reso unico dai disegni di Alessandro Rak, che ormai sta diventando sempre più noto al grande pubblico grazie al suo film di animazione ambientato a Napoli, l’Arte della Felicità.
Uno dei loro punti di forza è sicuramente la voce potente e accattivante del cantante Dario Sansone, supportato dal talento degli altri componenti della band: Ennio Frongillo alla chitarra, Giovanni Schiattarella alla batteria e Giuliano Falcone al basso. Si è parlato, per loro, di neapolitan power, e sicuramente è un appellativo che non ci sentiamo di smentire.
Per scoprirli, non vi resta che andare al concerto di dicembre e trascorrere una piacevolissima serata fatta di buona musica.
Informazioni concerto Foja
Quando: 13 dicembre 2013.
Dove: Casa della Musica – Palapartenope, via Barbagallo 115
Prezzo:
- biglietto 10€
- offerta biglietto + cd: chi acquiesterà il cd presso le rivendite autorizzate e gli showcase selezionati, riceverà un buono per acquistare il biglietto del cocnerto a 5€.
Le rivendite autorizzate sono il George Best Club (Vicolo primo quercia, n°3) e Ufficio K (Via toledo 106)
Oraio: 23.00, prima e dopo Djset indie/rock/elettronica.
Le prevendite sono disponibili su Go2 e UfficioK