Flashmob Women in Run a Napoli contro la violenza sulle donne
A Napoli il primo running flashmob benefico, Women in Run, per dire NO alla violenza sulle donne
Ogni giorno la pagina della cronaca nera si riempie di notizie sulla violenza sulle donne. Che sia essa psicologica o fisica, sembra che per molti uomini, che spesso hanno il volto di chi amiamo e conosciamo, sia diventato l’unico modo per esprimere la loro virilità.
A causa della mancata punizione giuridica degli aggressori e di un’inadeguata tutela dei nostri diritti, il fenomeno è dilagato e riguarda tutte le fasce sociali e di età. Contro la violenza, in tutto il mondo si scende in piazza per far sentire la potenza della nostra voce e per questo anche noi dobbiamo farlo.
A tal proposito a Napoli , il 24 gennaio 2015 alle ore 9.00, a via Caracciolo, ci sarà il primo runnig flashmob benefico Women in Run, ideato a seguito dell’aggressione ad una runner a Milano. Per partecipare non bisogna essere atlete, ognuna col suo passo marcerà e dirà NO alla violenza; l’evento si svolgerà in contemporanea in 40 città.
Alcune Onlus che operano nel settore sociale forniranno informazioni sulla loro attività per prevenire e combattere la violenza e raccoglieranno delle offerte non obbligatorie dei partecipanti.
Il cammino da percorrere è ancora lungo ma il traguardo non è così lontano.
Informazioni sul flashmob Women in Run
Dove: Lungomare Caracciolo
Quando: il 24 gennaio 2015
Orario: alle 9.00