Flash mob per Pino Daniele a Napoli per celebrare i suoi 60 anni
Per celebrare i 60 anni dell’indimenticabile Pino Daniele, si organizzerà un flash mob al Maschio Angioino di Napoli
Il 19 marzo 2015 il nostro indimenticabile Pino Daniele avrebbe festeggiato 60 anni, ma un destino beffardo due mesi fa si è portato via il nostro bluesman.
La sua città, Napoli, lo ricorderà con un flash mob nel cortile del Maschio Angioino, grazie all’iniziativa patrocinata dal Comune, in collaborazione con il fratello Nello Daniele, pensata anche dal giornalista Federico Vacalabre e dall’attore Peppe Lanzetta, proprio nel giorno del compleanno del Nero a metà. Il flashmob sarà solo una delle tante iniziative in programma per la giornata.
Chiunque vorrà partecipare dovrà recarsi nel cortile del Maschio Angioino alle 12.15 e lì si riceveranno informazioni sulle modalità di svolgimento del flash mob, che inizierà alle 12.30. Vi anticipiamo che tutti insieme potremo intonare una delle più belle e famose canzoni di Pino, Je sto vicino a te.
Sarà un caloroso e corale abbraccio simbolico della sua terra che profuma di mare e dei suoi fan, che armati di chitarra e voce, non importa se stonata, con ‘ciento strille attuorno’ gli faranno sentire il proprio affetto.
Buon compleanno guagliò. Nuje stamm vicino a te.
Informazioni sul flash mob Je sto vicino a te
Dove: Maschio Angioino, Piazza Municipio
Quando: il 19 marzo 2015
Orario: 12.15 per ricevere info, il flash mob inizierà alle 12.30