Flash mob a Napoli con yoga in Galleria Umberto per la giornata della disconnessione
A Napoli la Giornata della Disconnessione si celebra con un Flash mob dedicato allo yoga e alla mediazione in Galleria Umberto I.
In occasione della Giornata della Disconnessione -che avverrà in data 21 marzo 2018, primo giorno di primavera-, il comune di Napoli ha deciso di promuovere un evento dedicato allo yoga e alla meditazione che si svolgerà la mattina di sabato 17 marzo 2018 nella splendida cornice della Galleria Umberto I.
Il flash mob è organizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli in collaborazione con Yoga Napoli e sarà un’occasione per gli appassionati di yoga e non solo, di prendere parte a questa bella iniziativa partenopea che vuole insegnarci a trovare la serenità lontani di nostri smartphone.
La Giornata della Disconnessione: come diventare vivi
Ispirata dal libro “Come diventare vivi. Un vademecum per lettori selvaggi” di Giuseppe Montesano, la Giornata della disconnessione punta a tenere, almeno per una giornata, i napoletani lontani dai dispositivi tecnologici invitandoli a partecipare al ricco programma di eventi culturali in giro per la città. La speranza è quella di educare il cittadino a trovare un contatto quotidiano con la realtà che c’è al di fuori degli schermi digitali.
Non rimane allora che munirsi di tuta e tappetino e presentarsi all’appuntamento in Galleria Umberto!