Flash mob di bambini a Napoli per il Capodanno Cinese 2018: in Piazza del Gesù un coro colorato
Un colorato Flash mob di bambini per il Capodanno Cinese 2018 a Piazza del Gesù di Napoli: arriva un coro in abiti tradizionali!
Il 16 febbraio 2018 a Piazza del Gesù di Napoli prenderà vita un variopinto Flash mob di bambini per festeggiare il Capodanno Cinese.
La manifestazione vedrà protagonista un coro composto da 37 bambini italiani e cinesi (coro Mulan) vestiti in abito tradizionale, che si esibiranno sulle note di canzoni tipiche partenopee e orientali.
L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale Ciao Cina con l’obiettivo di favorire lo scambio culturale tra le due comunità e l’integrazione sociale dei cinesi che ormai vivono e lavorano nella nostra città.
La conoscenza reciproca, attraverso i bambini che sono liberi da pregiudizi rispetto agli adulti, sarà il modo più efficace ‘‘per l’inclusione sociale e la solidarietà tra popoli, determinando di conseguenza la risoluzione a priori di molti conflitti” generati da culture diverse.
La nostra città si è sempre dimostrata accogliente verso tutti gli stranieri e il flash-mob lancerà la campagna di crowdfunding per permettere al Coro Mulan di partecipare in primavera a un importante contest canoro che si terrà a Pechino.