Flash Book a Napoli, scambio di libri sul Lungomare Caracciolo
Sul Lungomare di Napoli arriva il Flash Book, uno speciale flash mob dedicato allo scambio di libri e a letture di brani
Arriva anche a Napoli il Flash Book, l’evento ideato dal movimento #ioleggoperché, un’iniziativa pensata dall’Associazione Italiana Editori e nata sui social network con lo scopo di proporre una serie di progetti in diverse città italiane per promuovere la lettura.
L’evento a Napoli
A Napoli, questo particolare flash mob dedicato al libro si svolgerà sul Lungomare Caracciolo, più precisamente sotto la storica Fontana degli Innamorati, ribattezzata per l’occasione Fonte del Libro. La data da segnare sul calendario è il 23 aprile 2015, Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore. Dalle ore 10.30 ci si potrà scambiare libri o anche solamente regalarne qualcuno ai presenti, oltre ad avere la possibilità di leggere alcuni brani dei propri autori preferiti.
Organizzato in collaborazione con Lucia Scodellaro, fotoreporter di Flash Partenopei, Maddalena Granata di CM Yelp e Valeria Russo, giornalista dell’Eco della Verità, sarà parte di un live event che si svolgerà in tutta Italia.
Lo scopo dell’iniziativa
Con questi eventi si vuole stimolare alla lettura chi dedica poco tempo ai libri e alla riflessione che da essi può scaturire. A dare una mano saranno anche i cosiddetti “messaggeri” di #ioleggoperché, i collaboratori del movimento, e naturalmente lettori, che fanno della loro passione una missione, con l’obiettivo di diffondere a quante più persone possibili l’amore per la lettura. Generalmente, i messaggeri si recano presso librerie o sedi di associazioni che aderiscono all’iniziativa e affidano i propri libri alle persone presenti, per incentivarle a leggerli e discuterne.
Informazioni su Flash Book a Napoli
Quando: 23 aprile 2015
Dove: Lungomare Caracciolo, presso Fontana degli Innamorati
Orario: 10.30