Flamenco Tango Neapolis al Maschio Angioino a Settembre
Flamenco Tango Neapolis, originale spettacolo che unisce flamenco, tango e classici napoletani, si svolgerà nella splendida cornice del Maschio Angioino
Nell’ambito del fitto progetto di eventi September More, prosieguo del cartellone “Estate a Napoli“, ricco di progetti e spettacoli che andranno avanti fino al mese di settembre, lo spettacolo Flamenco Tango Neapolis trova un suo posto speciale all’interno del Maschio Angioino.
Nella splendida cornice del castello, infatti, si terrà il 18 settembre 2013, il progetto artistico diretto da Salvo Russo.
Il Flamenco Tango Neapolis nasce nel 2009 grazie all’idea del musicista e compositore Salvo Russo che pensa di unire, in un mix coinvolgente ed originale, la tradizione del flamenco con quella del tango e della musicalità napoletana. Infatti, grazie al suo progetto, grandi classici della musica napoletana sono riletti in chiave “argentina”.
“Scalinatella” e “Cerasella”, ad esempio, irrompono nella pasiòn flamenca, mentre “‘O Guarracino” diventa una vera e propria “juerga flamenca”. Tanto che il titolo di questo nuovo spettacolo di Russo è “Viento” e si configura proprio come un viaggio in musica attraverso il Sud pià vero, tramite la sua tradizione musicale, le sue emozioni e la sua energia.
Tutte le musiche originali e gli arrangiamento sono stati curati dallo stesso Russo e, durante lo spettacolo, sarà accompagnato da validi musicisti, ballerini ed attori.
Info su Flamceno Tango Neapolis
Dove: Maschio Angioino
Quando: 18 settembre 2013
Prezzo: biglietto unico 10€
Info tel: 348.75.03.438 – 366.68.08.116
Email: flamencotangoneapolis@gmail.com
Per maggiori info, visitate il sito ufficiale del progetto