Flamenco Tango Neapolis a San Domenico Maggiore: un viaggio nella musica e nella danza
Il Flamenco Tango Neapolis è un appuntamento straordinario che unisce musica e danza a Napoli!
Domenica 11 settembre 2016 andrà in scena il Flamenco Tango Neapolis nel cortile grande della complesso monumentale di San Domenico Maggiore. Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Napoli, fa parte della rassegna “Estate a Napoli“. Si tratta di un progetto intitolato “Viento – Da Napoli a Siviglia… a Buenos Aires” realizzato dal musicista Salvo Russo, il quale ha voluto unire una serie di stili musicali: il tango argentino, il flamenco e la musica tradizionale napoletana.
Il compositore, con la sua musica, ha voluto dare vita a qualcosa di nuovo pur rispettando la tradizione e riuscirà con l’arte della musica e della danza a conquistare il suo pubblico. Il gruppo musicale è formato da un quartetto di musicisti napoletani che utilizzano diversi strumenti e due voci che esprimono la sonorità dell’Andalusia, del Sud America e della nostra terra.
Potrete entusiasmarvi con Salvo Russo al pianoforte voce e percussioni, Marco Pescosolido al violoncello, Gianni Migliaccio alla chitarra flamenco voce e percussioni, Agostino Oliviero al violino, oud arabo, chitarra classica e mandolino. I ballerini che mostreranno la loro arte sono: Alessia Demofonti per il flamenco e palmas, Massimiliano De Pasquale per il flamenco e palmas, Patricia Carrazco e Danilo Maddalena per il tango argentino.
Informazioni sul Flamengo Tango Neapolis
Quando: domenica 11 settembre 2016
Dove: chiesa San Domenico Maggiore in Piazza San Domenico Maggiore
Orario: alle 21:00
Costo biglietto: € 10,00
Info: Evento Facebook | 3666808116 | 3487503438 | Sito Web