Filobus R4 a Napoli: la nuova linea tra Zona Ospedaliera e Museo Nazionale
De Magistris annuncia la nuova linea elettrica R4 a Napoli che collegherà la Zona Ospedaliera con il Museo Nazionale!
Sono partite ieri sera le prove del nuovo Filobus R4 di Anm, la linea ad alimentazione completamente elettrica che collegherà la Zona Ospedaliera con il Museo Nazionale di Napoli. Ad annunciarlo ai cittadini napoletani è proprio Luigi De Magistris, il sindaco di Napoli, attraverso la sua pagina facebook.
Filobus R4: il percorso
Come spiega anche il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ben dodici saranno le filovie R4 che saranno attive dalle ore 05:30 fino alle ore 23:45.
In particolare il filobus R4 collegherà la zona ospedaliera con il Museo Nazionale di Napoli, attraversando Amedeo di Savoia, Capodimonte, Colli Aminei, per poi procedere verso l’ospedale Cardarelli e fermarsi così nel piazzale Cardarelli dove terminerà la corsa.
Il progetto dei nuovi filobus rientra nel piano di ampliamento del servizio filoviario, per contribuire così ad un potenziamento dei servizi di trasporto, ma non solo, in quanto le nuove linee saranno elettriche e quindi andranno a diminuire l’emissioni di gas di scarico e l’inquinamento acustico, salvaguardando così l’ambiente.