Fiera di Pasqua ai Decumani 2019 a Napoli con percorsi artigianali e gastronomici
Non perdete la Fiera di Pasqua 2019 ai Decumani a Napoli con percorsi tra le botteghe di presepi e itinerari gastronomici.
Anche quest’anno si svolge la tradizionale Fiera di Pasqua ai Decumani, a partire dal 16 marzo fino al 22 aprile 2019. Proposta dall’Associazione Corpo di Napoli, l’intento è quello di proseguire il percorso iniziato con la Fiera di Natale e la Fiera di Pasqua ormai giunta alla settima edizione.
Come dichiarato da Amedeo Mango, presidente dell’Associazione, per l’occasione è possibile ammirare il Presepio di Pasqua, “una tradizione artistica e devozionale tipicamente napoletana purtroppo abbandonata agli inizi XVII secolo, ma che la nostra associazione dal 2013 ha riportato in vita”.
Il percorso è ispirato in particolar modo ai temi sacri e alla fede popolare, con numerose manifestazioni artigianali in grado di mettere in risalto le tradizioni che continuano a restare intatte nei cuori dei napoletani e non solo. L’intento della Fiera di Pasqua 2019 ai Decumani, infatti, è quello di porsi come un messaggio di Speranza in un momento storico particolare come quello attuale.
Per l’occasione, inoltre, vi è anche un percorso artigianale con le botteghe di San Gregorio Armeno e l’esposizione dei lori manufatti dedicati alle varie fasi della passione di Cristo. Inoltre, vi è anche un percorso di enogastronomia tipica napoletana, che vi permette di riscoprire le trattorie, pizzerie e pasticcerie presenti nell’area.