Fiera di Pasqua 2016 ai Decumani: un tuffo nella tradizione con un messaggio di speranza

Fiera di Pasqua 2016 ai Decumani a Napoli

La Fiera di Pasqua ritorna a Napoli ai Decumani e invita i cittadini a rivivere la tradizione e a mantenere viva la speranza!

Dal 5 marzo al 3 aprile 2016, nel centro storico di Napoli, precisamente ai Decumani (tra cui via Tribunali), si terrà la Fiera di Pasqua 2016, evento legato alle tradizione religiosa del periodo e al messaggio di speranza per questo tempo di crisi, completamente autofinanziato.

Giunta alla sua quarta edizione, la Fiera di Pasqua è un modo per sentire viva la tradizione e la fede nel periodo di Pasqua, riscoprire quei valori che insieme all’economia stanno vivendo un duro periodo di crisi. Il messaggio di speranza di questa rassegna di eventi è indirizzato, inoltre, alle persone diversamente abili.  Si vogliono, così, incentivare le istituzioni alla ricerca ed il Comune ad eliminare le barriere architettoniche.

Manifestazioni, artigiani e fede, dunque, faranno da sfondo a una Fiera che vedrà, nelle botteghe di San Gregorio Armeno (famose per le esposizioni presepiali), visite guidate e dimostrazioni sulla creazione di manufatti artigianali in terracotta. Non potrà mancare il percorso nella tipica gastronomia napoletana: una tour vi condurrà per le trattorie, pizzerie e pasticcerie della tradizione, presenti nell’area dei Decumani.

L’appuntamento per l’inaugurazione è alle ore 11.00 del 5 marzo 2016 a Piazza San Gaetano per cominciare con uno show musicale del gruppo “Piccola a Plettro Partenopea”, chitarra, mandolino e voce. Sarà presente Mimmo Zazzaro, cantante colpito da SLA.
Si passerà poi alle ore 12.00 al taglio del nastro da parte del presidente della IV municipalità, Armando Coppola.

Informazioni su Fiera di Pasqua 2016 ai Decumani

Dove: Decumani e via San Gregorio Armeno
Quando: dal 5 marzo al 3 aprile 2016, tutti i giorni
Info e contatti: info@corpodinapoli.it | sito dell’associazione Corpo di Napoli

Seguici su Telegram