Fiera di Natale 2019 a San Gregorio Armeno e ai Decumani a Napoli
Torna l’appuntamento con la Fiera di Natale a San Gregorio Armeno e ai Decumani 2019, la più antica e conosciuta in tutto il mondo.
Puntuale come ogni anno torna nella città di Napoli l’atteso appuntamento con la Fiera di Natale a San Gregorio Armeno e ai Decumani 2019, di cui è prevista l’inaugurazione giorno sabato 9 novembre alle 18:30 in Piazza San Gaetano.
Attualmente si è giunti alla 148esima edizione di questa bellissima festa, che si presenta come la Fiera di Natale più antica e visitata in Italia e nel mondo.
Ad inaugurare questo importante e atteso appuntamento sarà l’Associazione Corpo di Napoli insieme alle Autorità cittadine, con la benedizione del Parroco della Basilica di San Lorenzo Maggiore.
Quest’anno la Fiera sarà dedicata a Luciano De Crescenzo, grande artista partenopeo recentemente scomparso, che nell’arco della sua vita oltre ad essere stato filosofo, scrittore, regista, attore e altro ancora, non ha mai nascondo la sua profonda passione per il Presepio napoletano.
Questo suo amore è testimoniato anche dalla pubblicazione del libro “Gesù è nato a Napoli, la mia storia del presepe”.
Ospiti dell’evento saranno Paola De Crescenzo, figlia del celebre artista, che rappresenterà il padre al momento dell’inaugurazione, e il cantautore e attore Peppino dei Bernardo.