Fiera del Baratto e dell'Usato alla Mostra d'Oltremare di Napoli
A Novembre 2013 torna la nuova edizione della Fiera del Baratto e dell’Usato alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
Il 16 e il 17 Novembre 2013 la Mostra d’Oltremare ospiterà la nuova edizione della Fiera del baratto e dell’usato. Come sempre quest’iniziativa è organizzata da Bidonville, l’associazione che cerca di promuovere la cultura del riciclo e del riutilizzo. La fiera richiama l’attenzione di collezionisti, amanti del vintage, artigiani ed anche semplicemente i curiosi che vogliono cercare di fare buoni affari.
L’edizione di quest’anno, come d’altronde quella del precedente, sarà seguita dalle telecamere di Road Tv Italia che, inoltre, cercheranno anche dei volti nuovi per una prossima serie web. La fiera esporrà le locandine cinematografiche dedicate sia al regista Carlo Lizzani sia Giuliano Gemma, personalità scomparse nel corso di questo 2013.
Disponibili anche laboratori dedicati ai più piccoli (fino alle 19.00) e, inoltre, sarà presente la famosa Maria Strianese, scrittrice di favole che intratterrà i piccini con delle divertenti filastrocche.
Infine, nel primo giorno della fiera, il 16 novembre, la mostra ospiterà la prima Conferenza Nazionale di PRISCA (progetto pilota di riutilizzo su scala a partire dai rifiuti solidi urbani).
Info e prezzi sulla Fiera del Baratto e dell’usato
Data: sabato 16 novembre e domenica 17 novembre 2013.
Orario biglietteria: dalle 10:00 alle 20:30.
Prezzi: ingresso giornaliero 5€, gratuito fino ai 12 anni e oltre i 70.
Maggiori info: 081 552 9988.