Fiera del Baratto e dell’Usato 2017 alla Mostra d’Oltremare a Napoli tra antiquariato e modernariato
Alla Mostra d’Oltremare a Napoli torna la Fiera del Baratto e dell’Usato 2017 con pezzi di antiquariato e oggettistica moderna.
Il 25 e il 26 novembre 2017 la Mostra d’Oltremare di Napoli ospiterà la Fiera del Baratto e dell’Usato, promossa ed organizzata dall’Associazione Bidonville.
Un progetto quello di Bidonville che nasce da due concetti, il riutilizzo e il ricambio. L’associazione si pone contro lo spreco, contro la produzione massiccia di beni destinati ad essere voracemente acquistati, usati e poi gettati.
Da qui l’idea del riutilizzo, ciò che per qualcuno è da cambiare e mettere via, per un altro è una risorsa. Bidonville si propone quindi come un grande contenitore non di rifiuti ma di idee sul riutilizzo, la manutenzione e la rigenerazione di oggetti di ogni tipo.
La Fiera tornerà a Napoli per la 43esima edizione, la manifestazione è così longeva grazie allo spirito con cui è organizzata che riesce a creare un’atmosfera serena e rilassata. Caratteristiche che assicurano sempre una grande affluenza di pubblico sono anche il rapporto qualità/prezzo degli oggetti proposti e la consapevolezza che acquistare un oggetto usato è una scelta ecologica molto importante.
Le categorie presenti in questa edizione sono: piccolo antiquariato, modernariato, artigianato manufatto, collezionismo e di tutto di più.